Evento: “Novara Dance Experience” – Le eccellenze della danza si esibiscono per la lotta contro i tumori

Venerdì 22 e sabato 23 giugno presso il Teatro Coccia di Novara si è tenuta la prima edizione del Novara Dance Experience, un grande evento internazionale all’insegna dell’eccellenza della danza, unico nel suo genere, che ha riunito a Novara le più grandi star di settore.

Il direttore artistico del Novara Dance Experience è Francesco Borelli, già danzatore e Direttore della testata giornalistica online Dance Hall News. L’evento è organizzato in collaborazione col Comune di Novara, la LILT Novara Onlus e Antonio Desiderio Management.

L’evento è strutturato in tre momenti:

Concorso – Il 22 giugno ha avuto luogo un concorso che si rivolge a tutti gli allievi delle scuole di danza che seguono un percorso di studi serio e professionale. La giuria, presieduta da Anna Maria Prina, già Direttrice della scuola di ballo del Teatro alla Scala, è composta da tutti i direttori di compagnie e accademie italiane.

Masterclass – Il 23 giugno si sono tenute delle Masterclass di danza classica, contemporary e Modern Jazz, aperte a tutti.

Serata di Gala – La sera del 23 ha avuto luogo un Gran gala di chiusura durante il quale è intervenuto l’intero mondo della danza. In tale occasione i primi posti vincitori del concorso hanno danzato, tenuti a battesimo da grandi esponenti del balletto. Al vincitore assoluto è stato consegnato un premio in denaro.

Alcuni ospiti d’eccezione sono sono stati: Carla Fracci, Beppe Menegatti, Oriella Dorella, Luciana Savignano, Anna Maria Prina, Giuseppe Picone, Fredy Franzutti, Marco Batti, Agnese Omodei Salè, Franco Miseria, Michele Merola, Bruno Vescovo, Sabrina Brazzo, Loredana Furno, Andrea Volpintesta, Anbeta Toromani, Alessandro Macario, Kataklò, Georghe Iancu, Letizia Giuliani, Amilcar Gonzalez, Fabrizio Mainini, Alessandro Bigonzetti, Manuel Frattini, Sabrina Bosco, i solisti del Teatro alla Scala di Milano.

La maestria nelle esibizioni, le spettacolari coreografie e l’efficace organizzazione, unite ad uno scopo benefico, ci hanno resi quanto mai orgogliosi di aver potuto dare il nostro contributo alla buona riuscita di questo magnifico evento.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH