Convegno: “La tutela del bene salute: fondamenti giuridici, evoluzione storica, criticità e prospettive”

La Scuola per la formazione legale “Dike”, nella persona del Prof. Avv. Paolo Alessandro Magnani, ci ha invitato a presenziare, per il prossimo 19 Ottobre a Pavia, al convegno “La tutela del bene salute: fondamenti giuridici, evoluzione storica, criticità e prospettive”; un’intera giornata di studi dedicata al tema “salute”.

I lavori, in programma dalle 9.00 alle 18.00, si terranno nell’aula magna del collegio F.lli Cairoli (Piazza del Collegio Cairoli, 1).

Il convegno, che ha ricevuto il patrocinio dell’Ordine dei Medici della provincia di Pavia e di AMPA (Associazione medico-legale pavese), mira ad offrire una ampia visione delle questioni oggi connesse al tema salute; in particolare: interconnessione fra pubblico e privato nell’erogazione delle cure con particolare attenzione al ruolo dei fondi sanitari, delle società di mutuo soccorso e delle casse di assistenza, le problematiche e prospettive connesse all’attuazione della legge Gelli – Bianco, i nuovi “attacchi” alla salute, sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso dei diversi interventi e contributi.

La giornata, che prevede una sessione mattutina ed una pomeridiana, vedrà la partecipazione come relatori di medici, avvocati ed assicuratori a dimostrazione della trasversalità degli argomenti trattati.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito internet ed al Programma dell’evento.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH